Thalassa Green si trova nel nord di Zacinto, adagiato in una tranquilla oliveta recintata a cui si accede da una strada privata. Le proprietà adiacenti sono mantenute per lo più a olivi, donando al tutto una piacevole sensazione di spazio e continuità.
Il Villaggio
AGIOS NIKOLAOS
A due passi dalla spiaggia e dalla baia dei pescatori
Agios Nikolaos Volimes è un piccolo porto di pescatori con un isolotto proprio all’ingresso, che domina una bellissima baia con una spiaggia adiacente. Qui puoi trovare deliziose taverne dove gustare la cucina greca e isolana, di terra e di mare, e imbarcarti sui traghetti per la visita a un’altra famosa isola della Grecia, Cefalonia.
L’abitato di Agios Nikolaos è a meno di 1 km dal villaggio, e così anche la spiaggia, mentre la distanza da Zante città e dall’aeroporto è di circa 30km.
Progettati per il minore impatto possibile
Come materiale da costruzione da fonte rinnovabile abbiamo scelto il legno, utilizzato assieme ad altri materiali per connotare gli ambienti di un’atmosfera accogliente e di ampio respiro. I cottage poggiano su fondamenta, ma mantengono comunque le caratteristiche delle case mobili con la possibilità di accogliere le ruote, in modo tale che un domani possano essere spostate e l’oliveta tornare quella che era prima.
Green, e non solo di nome
La zona di Zante dove si trova la struttura è molto bella, molto verde e in generale poco costruita.
Tutto il progetto del villaggio è modulato sul recupero e sul riciclo, nel risparmio delle risorse naturali dell’isola: a partire dalla raccolta delle acque piovane, passando per l’istallazione di pannelli solari per l’acqua calda, fino al riutilizzo delle acque scure per l’irrigazione del giardino, grazie a un purificatore tricamerale a enzimi, che ci permette di rimettere in circolo l’acqua. Senza dimenticare che la nostra idea di vacanza green passa anche dalla collaborazione con gruppi ecologisti che s’impegnano nel mantenere spiagge e boschi puliti.
Dettagli che fanno la differenza
In Thalassa Green anche le lampadine sono a risparmio energetico e gli infissi hanno doppi vetri. Allo stesso modo con piccole accortezze cerchiamo di incentivare un uso limitato della plastica, ad esempio con l’utilizzo di borracce per rifornire gli ospiti di acqua potabile.
Scopri
i nostri cottage
I nostri lodge differiscono l’uno dall’altro per posizione e arredi. Anche gli affacci sono diversi per far sì che lo sguardo spazi il più possibile sulla natura